Coperture tetti: scegli la migliore per la tua casa ad Alessandria

Inserito in News da il 13 Aprile 2020

Il tetto è probabilmente l’elemento più importante della casa. D’altronde, non è un caso se in gergo si dice “avere un tetto sulla testa”. Per questo, se stai pensando a un rifacimento tetti o se devi realizzare da zero le coperture tetti per la tua casa ad Alessandria, è fondamentale avere i consigli di un team di professionisti come quelli di EdilCasa.

Inizia dal progetto: i migliori tipi di coperture tetti per Alessandria

Te ne sarai accorto da solo semplicemente girando per il mondo: esistono moltissimi tipi diversi di tetto. La verità è però che la stragrande maggioranza delle case utilizza la più classica tra le tipologie di tetto: il tetto a falde.

La scelta dipende molto dal clima ma per quello di Alessandria e dintorni il tetto a falde resta il migliore in quanto è eccellente nell’eliminare l’acqua piovana.

rifacimento_tetti_edilcasaIl primo passo nella realizzazione del tuo progetto di rifacimento tetti ad Alessandria è stato facile, no? Ma non è che l’inizio.

Un’altra decisione fondamentale riguarda le tegole. Anche in questo caso ne esistono moltissimi tipi ma il migliore, e più ampiamente utilizzato, è la tegola portoghese. Si tratta di tegole composte da una parte curva e una piatta. Le sezioni piatte vanno a sovrapporsi, migliorando l’isolamento del tetto dall’acqua e diminuendo quindi l’insorgere di muffe.

Selezionati il tipo di tetto e di tegola si può passare al terzo elemento fondamentale per la realizzazione di coperture tetti ad Alessandria: la scelta dei materiali. Anche qui gioca un ruolo rilevante il clima, ma ancora più importante è fare attenzione alla qualità dei materiali stessi.

A prescindere dalle caratteristiche climatiche, perché il tetto sia resistente ed efficace nel tenere fuori non solo l’acqua ma anche l’umidità, è necessario selezionare materiali di alta qualità. 

Nel campo delle coperture, Wierer è senza dubbio una delle migliori marche produttrici. Per garantire che le performance dei suoi materiali rendano al meglio, Wierer seleziona posatori ufficiali che assicurino i più alti standard qualitativi: per le coperture tetti di Alessandra e dintorni Wierer ha selezionato il team di EdilCasa come posatore ufficiale.

I nostri esperti potranno non solo garantirti una posa a regola d’arte ma anche aiutarti a selezionare le migliori tegole e gli elementi complementari per soddisfare le tue esigenze.

Isolamento e ventilazione: indispensabili per un buon rifacimento tetti ad Alessandria

Quali sono le funzioni principali che le coperture tetti ad Alessandria devono assolvere per essere soddisfacenti? Riparare dall’acqua è sicuramente la prima, ma è seguire c’è sicuramente quella di mantenere una temperatura e un grado di umidità ottimale in casa.

Per assolvere a questa funzione, il tetto ha bisogno di un “aiuto” o meglio di essere realizzato con una struttura adeguata.

La scelta più vantaggiosa è la realizzazione di un tetto ventilato per la tua casa ad Alessandria.

Questo tipo di tetto è costituito da uno strato di materiale isolante (con un eventuale aggiunta di barriera la vapore sottostante), che contribuisce a mantenere costante la temperatura interna della casa; e da una intercapedine posta tra l’isolante e la il manto di copertura, che permette il passaggio di un flusso omogeneo d’aria dalla gronda fino al colmo (la “punta” del tetto). Il flusso d’aria impedisce all’umidità di penetrare e di formare condensa, evitando così il formarsi di fastidiose muffe.

L’intercapedine aggiunge, inoltre, un ulteriore vantaggio termico in termini di isolamento tetti per la tua casa ad Alessandria: portando a una riduzione anche di 8-10° delle temperature degli ambienti interni in estate; evitando la dispersione di calore e contribuendo a mantenere costante la temperatura del tetto, scongiurando il disgelo rapido della neve e quindi la formazione di ghiaccio in inverno.

Tutto questo si traduce in un notevole incremento dell’efficienza energetica e abbinato ad un buon isolamento termico della tua casa ad Alessandria anche nei muri, potrà portare ad uno stupefacente risparmio su riscaldamento e raffrescamento degli ambienti.

Affidati agli esperti del rifacimento tetti ad Alessandria

Come avrai capito, le coperture tetti della tua casa ad Alessandria sono un argomento troppo importante e manutenzione_tetti_edilcasacomplesso per pensare al fai da te: affidarti a un esperto è fondamentale.

Wierer, leader nella creazione di coperture per i tetti, offre una soluzione per tetti ventilati che oltre ai vantaggi già visti, garantisce una realizzazione veloce, leggera e strutturalmente resistente.

E se l’esperto nella costruzione di coperture per i tetti ha scelto noi di EdilCasa per il rifacimento di tetti ad Alessandria, tu cosa stai aspettando?

Contattaci e inizia subito a progettare il tuo nuovo tetto con i nostri esperti: saremo felici di trovare con te anche la migliore soluzione di finanziamento e pagamento rateale per le tue esigenze.

Tags: , , ,

Comments are closed.

Visita il sito