Isolamento

L’isolamento (o coibentazione) è quel processo che mira a preservare determinate condizioni di due ambienti distinti, in modo che uno non interferisca con l’altro. La coibentazione può fornire isolamento termico, acustico o termoacustico: in base alle caratteristiche dell’ambiente si portano a termine specifici interventi, mirati alla risoluzione di problemi ben precisi.

Isolamento civileEdilcasa è specializzata nelle tecniche di isolamento da più di vent’anni, garantendo qualità, affidabilità, competenza e sicurezza, il tutto nel rispetto delle tempistiche e dei costi concordati con il cliente.

Nello specifico, Edilcasa realizza interventi di:

  • Isolamento termico mediante sistema a cappotto
  • Isolamento acustico
  • Isolamento termoacustico
  • Impermeabilizzazione: guaine bituminose e malte cementizie bicomponenti elastiche

Isolamento termico mediante sistema a cappotto

L’isolamento termico è una delle prime necessità per moltissime strutture, in particolare per le abitazioni: Edilcasa utilizza il sistema a cappotto per garantire la massima resa con il minimo sforzo. L’isolamento termico con sistema a cappotto, infatti, è di semplice e veloce realizzazione, il che garantisce tempi ristretti di lavoro e una spesa contenuta per il cliente. Il risultato è estremamente efficace, tanto da essere ormai diventato uno standard per l’esecuzione dei lavori di isolamento termico e acustico di qualsiasi struttura.

Isolamento acustico

Il processo di isolamento acustico è finalizzato alla difesa dell’uomo dalle forme di inquinamento acustico, che al giorno d’oggi sono in numero sempre maggiore. Edilcasa si avvale di professionisti qualificati per eseguire interventi di isolamento acustico su strutture di ogni genere, per soddisfare le necessità del cliente ed assicurare il consueto livello di qualità nel lavoro svolto. Contattaci e studieremo assieme la soluzione migliore per le tue esigenze.

Isolamento termoacustico

Se isolamento termico ed isolamento acustico sono entrambi necessari per una certa struttura, Edilcasa realizza interventi di isolamento termoacustico. L’isolamento termoacustico ha quindi una doppia funzione: una funzione di isolamento termico, per evitare infiltrazioni termiche dall’esterno o perdite dall’interno, e una funzione di isolamento acustico, per preservare l’ambiente dall’inquinamento acustico circostante ed evitare dispersioni acustiche dall’interno verso l’esterno. I materiali isolanti e i tecnici qualificati a nostra disposizione garantiscono l’assoluta affidabilità del nostro lavoro.

Impermeabilizzazione: guaine bituminose e malte cementizie bicomponenti elastiche

L’impermeabilizzazione è un processo che può rivelarsi fondamentale per una determinata struttura.
Basti pensare ad una piscina o ad una doccia, ma anche ad un balcone o una terrazza: l’impermeabilizzazione è indispensabile per tutti gli ambienti soggetti a forte umidità. Edilcasa realizza interventi di impermeabilizzazione utilizzando materiali specifici, in particolare guaine bituminose e malte cementizie bicomponenti elastiche. Le guaine bituminose sono composte principalmente da bitume (idrocarburi derivati dalla raffinazione del greggio), come dice il nome stesso, e ne esistono di diversi tipi, quali:

  • Guaine elastomeriche
  • Guaine autoadesive elastomeriche
  • Guaine plastomeriche
  • Guaine elastoplastomeriche
  • Guaine metalloceniche

Le malte cementizie bicomponenti elastiche sono invece particolarmente adatte per l’impermeabilizzazione e la rasatura di superfici soggette a deformazione sotto carico, nonché per superfici che presentino numerose fessurazioni da sigillare. Le malte cementizie bicomponenti elastiche sono malte formate da cementi ad alta resistenza mischiati con additivi speciali, per garantire la massima resa e la più lunga resistenza possibili.