EdilCasa si forma all’eccellenza con Saint-Gobain Academy

Filed in News by on 2 Agosto 2023

Come specialisti dell’edilizia da quasi 30 anni uno dei nostri obiettivi principali è sempre stato quello di offrire l’eccellenza e i migliori servizi possibili disponibili sul mercato.

Per fare questo e per garantire un’offerta innovativa e al passo con i tempi la formazione continua è indispensabile.

Oggi, grazie a Saint-Gobain Academy i nostri specialisti si sono arricchiti e si arricchirranno di nuove conoscenze tecniche certificate e specializzazioni per poter assicurare ai nostri clienti l’eccellenza che si aspettano da noi.

 

Saint-Gobain, sinonimo di eccellenza nell’edilizia

 

Quando si parla di eccellenza nell’edilizia, Saint-Gobain è uno dei primi nomi che viene in mente. I suoi 355 anni di storia gli hanno permesso di accumulare un’esperienza difficile da eguagliare in questo campo, ma non per questo Saint-Gobain ha mai smesso di fare ricerca e sviluppare soluzioni sempre più innovative per rendere più confortevoli e sostenibili gli spazi dell’abitare.

Con 400 brevetti registrati ogni anno, Saint-Gobain si è guadagnata un posto fra le 100 società più innovative al mondo.

Quale società migliore potevamo scegliere noi di EdilCasa per formare i nostri specialisti all’eccellenza e all’innovazione nella realizzazione concreta dei tuoi spazi abitativi?

 

A scuola di eccellenza edilizia con Saint-Gobain Academy

 

I professionisti EdilCasa sono già da anni applicatori ufficiali di prodotti Saint-Gobain come Weber e Isover, ma il nostro motto è non accontentarci mai e cercare sempre il meglio da offirire a te e alla tua casa.

Quest’anno ci siamo quindi imbarcati in un viaggio di formazione con Saint-Gobain Academy per conseguire nuove conoscenze riguardo i materiali di costruzione più innovativi e conseguire nuovi patentini come posatori ufficiali.

I corsi di Saint-Gobain Academy, infatti, sono un impegno per promuovere e divulgare pratiche edilizie innovative e sostenibili, per ricercare soluzioni e sistemi dalle elevate  prestazioni tecniche, con un approccio multi-materiale.

Combinando lezioni teoriche e pratiche, i corsi Saint-Gobain ci permetteranno di affinare le nostre tecniche e conseguire nuove professionalità per offrirti costruzioni e ristrutturazioni sempre più confortevoli e sostenibili da abitare: per fare bene al pianeta e al tuo portafoglio.

 

EdilCasa posatore specializzato nella posa di sistemi FRP

 

Il primo corso che abbiamo voluto seguire con i formatori e gli esperti di Saint-Gobain è stato quello per conseguire il patentino come posatori specializzati nella posa di sistemi FRP

guaine-saint-gobain-academyI sistemi FRP sono sistemi di consolidamento strutturale per muratura in pietra e mattone o per elementi in cemento armato molto importanti nelle ristrutturazioni.

Durante questo corso abbiamo potuto apprendere come utilizzare gli innovativi sistemi Saint-Gobain per la preparazione dei supporti, la regolarizzazione delle superfici e per gli interventi di rinforzo per murature ed elementi in cemento armato.

Inoltre, abbiamo affrontato l’utilizzo di connettori e sistemi a base di resina e l’utilizzo di sistemi di protezione e finitura.

A conclusione del corso abbiamo sostenuto un esame che ci ha permesso di conseguire il patentino come posatori specializzati.

Oltre al riconoscimento ufficiale del patentino conseguito, ci portiamo a casa molte nuove conoscenze che ci permetteranno di essere ancora più efficaci ed efficienti negli interventi di ristrutturazione della tua casa o del tuo condominio, continuando a migliorare l’eccellenza della nostra offerta.

 

EdilCasa e Saint-Gobain: formazione e miglioramento non si fermano mai!

 

Questo è solo il primo dei corsi di formazione che abbiamo intenzione di affrontare come partner Saint-Gobain.

Il nostro mantra è quello del miglioramento continuo e della continua innovazione dei servizi offerti, per questo nei prossimi mesi continueremo a seguire i corsi di Saint-Gobain Academy per ampliare l’offerta di prodotti, servizi e applicazioni innovative per te e per la tua casa.

Se anche tu ami il miglioramento continuo e vorresti migliorare il tuo comfort abitativo, contattaci ora e presentaci le tue richieste. Insieme troveremo la soluzione perfetta per te: innovativa, sostenibile ed efficiente.

 

Tags: ,

Comments are closed.