Casa innovativa e sostenibile? EdilCasa e Saint-Gobain hanno la risposta

Filed in News by on 14 Giugno 2023

Nel mondo in continua evoluzione dell’edilizia, EdilCasa è sempre alla ricerca innovazioni e pratiche sostenibili da adkttare per garantire sempre risultati di massima qualirà. Attraverso la collaborazione di leader del settore come Saint-Gobain e Weber, Edil-casa ha adottato nuovi sistemi costruttivi e finiture di pregio che promuovono la sostenibilità e migliorano la qualità delle costruzioni. 

EdilCasa realizza la casa sostenibile, antisismica e antieffrazione con Saint-Gobain

I vantaggi per il cliente finale sono sempre al primo posto tra le priorità di EdilCasa, per questo abbiamo scelto di adottare il nuovo sistema costruttivo Innovalight X sviluppato da Saint-Gobain insieme a Manni Green Tech. 

Questo sistema rappresenta una rivoluzione nel settore dell’edilizia, in quanto offre numerosi vantaggi legati alla sostenibilità e all’efficienza energetica, e soprattutto ai tempi di costruzione

edilcasa-villa-di-lusso-con-piscina-spettacolare-design-contemporaneo-arte-digitale-casa-immobiliare-casa-e-proprieta-ge

Si tratta infatti di un sistema costruttivo completo composto da una struttura portante firmata Manni Green Tech, integrata con soluzioni tecniche Saint Gobain per garantire elevati standard di sicurezza, comfort e sostenibilità ambientale.

Una delle caratteristiche principali del sistema Innovalight X è l’impiego di materiali a basso impatto ambientale, come il legno certificato e l’acciaio riciclato. Questa scelta consente di ridurre la sostenibilità delle costruzioni e di favorire la circolarità dei materiali.

Oltre a ciò, Innovalight X si distingue anche per molti altri vantaggi a favore degli inquilini finali.

Il sistema infatti offre: 

  • comfort perfetto grazie all’ottimo isolamento acustico e termico, che aiuta anche ad abbattere il consumo energetico e il costo delle bollette
  • sicurezza grazie alla resistenza antisismica, al comportamente in presenza di fuoco e alle caratteristiche antieffrazione
  • velocità di costruzione, garantendo dei tempi di 2-3 mesi per la realizzazione contro i 7-8 dei sistemi tradizionali
  • ottimizzazione degli spazi, grazie a soluzioni oltre il 20% meno ingombranti a parità di prestazioni

 

Finiture extra-lisce di pregio Weber per ogni casa

Per poter offrire, oltre ad elevate prestazioni ambientali, anche un elevato standard di qualità estetica, EdilCasa ha adottato le nuove finiture extra-lisce di pregio offerte da Weber. 

Le due finiture principali, Webercem Extrafine e Weber LZ e MZ, rappresentano un’evoluzione nel campo delle lisciature e delle finiture murali.

Edilcasa-piani-di-costruzione-e-strumenti-di-disegno-su-progettiWebercem Extrafine è un rivestimento a base di cemento che offre un aspetto liscio e uniforme alle superfici. Questo prodotto permette di ottenere finiture esteticamente gradevoli e resistenti nel tempo, grazie alla sua formulazione innovativa. Inoltre, è applicabile anche su vecchie pitture da interno, è carteggiabile dopo sole 24 ore e non strappa nemmeno a spessori ridotti. Infine, questo nuovo prodotto favorisce la riduzione dei consumi di acqua durante l’applicazione, contribuendo alla sostenibilità complessiva del progetto.

Weber LZ e MZ sono invece finiture a base di gesso che offrono un ottimo fondo per pitture. Inoltre, sono perfetti come riempitivi delle irregolarità e per la lisciatura per pareti e la loro rapida asciugatura li rende l’ideale per ottenere un risultato perfetto nel minimo tempo.

Scelte ideli per avere superfici dall’aspetto lussuoso, resistenti e senza spendere una fortuna. L’unica accortezza necessaria è contattare un applicatore ufficiale Weber, come EdilCasa.

 

La casa del futuro, costruita oggi

Innovazione e sostenibilità in edilizia non sono solo mode, sono il futuro da vivere già oggi, perchè si traducono in vantaggi concreti per il modo di abitare. 

Un’alta efficienza energetica infatti, aumenta il comfort abitativo minimizzando gli sbalzi termici, con ambienti più caldi in inverno e più freschi in estate, e permettendo di risparmiare soldi grazie alla diminuzione l’uso di riscladamento e condizionatori.

Mentre l’utilizzo di materiali all’avanguardia come quelli Weber non garantiscono solo un ambiente esteticamente gradevole e lussuoso, ma anche finiture di alta qualità, che durano nel tempo e diminuiscono i costi di manutenzione!

Grazie alla tecnologia sostenibile di Saint Gobain, ai prodotti per l’edilizia Weber e agli esperti EdilCasa tutto questo può già essere realtà.

 

Tags: , ,

Comments are closed.