Allagamenti e infiltrazioni: pronto intervento per Alessandria

Filed in News, Offerte by on 2 Dicembre 2019

Si tratta di un argomento molto attuale in questo inverno 2020 ma è anche un tema che non passa mai di moda, essendo soggetto non solo alla stagionalità ma anche a incidenti, danneggiamenti dolosi e rotture di impianti idrici: si tratta dei danni da infiltrazioni o allagamenti ad Alessandria.

A causa della sua particolare conformazione e della presenza di due grandi fiumi, la Bormida e il Tanaro, il territorio della Provincia di Alessandria è particolarmente soggetto agli allagamenti, ma non sono solo i grandi eventi a poter causare danni.

appartamento-allagato-edilcasa-pronto-intervento

Ogni volta che la stagione fredda colpisce il nord Italia con piogge abbondanti gli edifici sono a rischio di danni: l’acqua infatti non provoca solo allagamenti. Le infiltrazioni possono essere anche più dannose e pericolose degli allagamenti, soprattutto in edifici non più nuovi e in cui non si è fatta una manutenzione adeguata.

Difendersi dai danni da allagamento è difficile. Sicuramente è buona norma verificare periodicamente la salute dell’impianto idrico del proprio edificio ma in un territorio come quello di Alessandria questo potrebbe non essere sufficiente.

L’ideale sarebbe impedire alla radice le situazioni di allagamento ma per fare questo sarebbero necessari grandi interventi strutturali e interventi sulla gestione del territorio, necessariamente in carico alle amministrazioni.

Ma allora cosa può fare il singolo cittadino per difendere la propria casa, condominio o edificio commerciale dai danni da allagamento e infiltrazione?

Contatta la tua impresa edile di Alessandria per prevenire i danni

Assicurarsi alcuni interventi di manutenzione mirati può aiutare a limitare i danni non solo da eventi atmosferici eccezionali ma anche da infiltrazioni e altri incidenti più comuni.

Prima di tutto è importante valutare il rischio di allagamento nella propria zona e del proprio stabile. La valutazione dovrebbe riguardare sia il territorio e la sua conformazione, come la presenza di corsi d’acqua nelle vicinanze o di avallamenti che possano comportare accumuli d’acqua, sia le condizioni dell’edificio, come delle strutture del tetto, delle pareti, delle pavimentazioni e la salute dell’impianto idrico.

Per valutare il livello di rischio e allo stesso tempo programmare gli interventi di manutenzione necessari per evitare condizioni di emergenza la mossa migliore è contattare un’impresa edile come EdilCasa srls. L’impresa offre un servizio di pronto intervento ad Alessandria per rimediare tempestivamente in caso di danni; può anche fornire una squadra di professionisti qualificati per consigliare e attuare tutti gli interventi necessari alla manutenzione degli impianti, del tetto e e del resto dell’edificio; può verificare e, in caso di assenza, provvedere all’impermeabilizzazione di pavimentazioni e non solo in tutto l’edificio con prodotti di alta qualità, in modo da non dover più temere infiltrazioni.

Pronto intervento Alessandria in caso di danni da allagamento

Se invece è già troppo tardi e l’acqua è inesorabilmente entrata in casa a spargere i suoi danni, tutto ciò che puoi fare è mantenere la calma e avere a portata di mano il numero della migliore impresa edile che fornisca il pronto intervento ad Alessandria sui danni da allagamento.

infiltrazione-muro-edilcasa-interventoQuesti danni possono spesso essere tanto ingenti da rendere impraticabile un edificio, per questo, soprattutto in caso si tratti di un’abitazione o di una attività commerciale, è importante scegliere un’impresa edile del territorio di Alessandria e soprattutto che fornisca un servizio tempestivo.

EdilCasa risponde a ogni richiesta di pronto intervento su Alessandria inviando subito un team di professionisti che provvedono in giornata non solo alla valutazione dei danni e alla preparazione di un piano di intervento, ma anche all’attuazione immediata delle prime azioni di riparazione e messa in sicurezza, in modo da rendere nuovamente agibile l’edificio nel più breve tempo possibile.

I professionisti della squadra di pronto intervento Alessandria di EdilCasa srls hanno come primo obiettivo quello di permetterti di continuare a fruire del tuo edificio senza soluzione di continuità e allo stesso tempo di fornirti un servizio della massima qualità possibile per riportare la situazione non solo alla sicurezza ma alla completa normalità nel più breve tempo possibile. Tutto questo può essere coadiuvato anche dal nostro servizio di gestione sinistri che può assisterti nel contatto con l’assicurazione e seguirti dall’inizio alla fine del tuo intervento di riparazione danni.

Non aspettare di dover correre ai ripari, contattaci ora per provvedere alla manutenzione e messa in sicurezza della tua casa.

Comments are closed.