Ponteggi e Impalcature

Ponteggi e impalcature hanno un ruolo assolutamente fondamentale nel campo dell’edilizia. Sia per la costruzione che per la ristrutturazione di una certa struttura, infatti, si utilizzano abitualmente ponteggi metallici fissi, per permettere agli operai di riuscire a portare a termine i lavori nel minor tempo possibile e nelle migliori condizioni di sicurezza attuabili. Edilcasa è in grado di realizzare ponteggi e impalcature per qualunque tipo di edificio, più precisamente si realizzano:

  • Impalcature e parapetti di sicurezza
  • Ponteggi: montaggio, smontaggio e trasformazione

Impalcature e parapetti di sicurezza

Impalcatura ediliziaI parapetti di sicurezza (o parapetti anticaduta) vengono utilizzati durante lavori di costruzione e ristrutturazione come protezione contro le possibili cadute degli operai. Grazie a questi parapetti di sicurezza, i lavori potranno essere svolti nella più completa tranquillità, certi di poter operare in sicurezza anche ad altezze notevoli. Edilcasa realizza impalcature e parapetti di sicurezza per moltissimi cantieri del Nord Italia: contattaci per avere ulteriori informazioni.

Ponteggi: montaggio, smontaggio e trasformazione

Con il termine ponteggio si intende generalmente una struttura reticolare formata da impalcati. I ponteggi possono essere realizzati in legno, come accadeva soprattutto in passato, oppure in ferro e alluminio, come succede oggi nella maggior parte dei casi. Edilcasa fornisce servizi di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. In particolare, Edilcasa è in grado di realizzare diverse tipologie di ponteggi, quali:

  • Ponteggi fissi a telai prefabbricati
  • Ponteggi a tubo-giunto
  • Ponteggi a montanti e traversi prefabbricati
  • Ponteggi sospesi su funi
  • Ponteggi mobili

Trabattello Elettrico Trabattello edile